Serie A, vittoria fondamentale per il Monza contro la Fiorentina: i Viola restano a +4 sul Milan

Il Monza ottiene una vittoria fondamentale nel posticipo della ventesima giornata di Serie A: all’U-Power Stadium, i brianzoli battono 2-1 la Fiorentina, regalando a Salvatore Bocchetti la prima vittoria da allenatore nel massimo campionato. Alla fine di un primo tempo di marca toscana, è però il Monza ad andare in vantaggio al minuto 44, con Ciurria. Al 63′, i biancorossi trovano il 2-0 con una bella girata al volo di Daniel Maldini.

La Fiorentina si affida Beltran, che si procura e poi trasforma il calcio di rigore che porta i suoi ad accorciare al minuto 74. Gli sforzi dei toscani però non portano frutti ed alla fine è il Monza ad esultare e a regalarsi un successo importantissimo in chiave salvezza. I toscani continuano il periodo nero, trovando la quarta sconfitta in cinque partite e restano sesti a quota 32 punti, a quattro lunghezze sul Milan.

Monza: Daniel Maldini (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Vicino l’esordio di Ronaldinho col Ravenna: occhi puntati sul derby col Forlì del 15 novembre

In estate a sorpresa è stato annunciato che Ronaldinho...

Gilardino torna a San Siro da allenatore del Parma: le parole verso l’Inter

Nuovo ritorno a San Siro per l'ex Milan Alberto...

Ex Milan, Borini: «Spero di vivere ancora di calcio. Cambiare grandi squadre come i rossoneri e il Liverpool…»

Fabio Borini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com...

Inter, per Jones un mese di stop: non ci sarà nel derby di Halloween

Nella giornata di ieri l'Inter ha comunicato che Curtis...