HomeMercatoI giocatori in scadenza 2023 che fanno gola in Serie A

I giocatori in scadenza 2023 che fanno gola in Serie A

Tanti sono i giocatori in Serie A che non hanno ancora preso una decisione sul proprio futuro. Infatti, molti di loro cominciano già a fare gola a diversi club che hanno intenzione di puntarli per la prossima estate, e non mancano altre pedine davvero importanti. Ecco i migliori giocatori del campionato italiano che hanno un contratto in scadenza previsto per il prossimo giugno, e ci scommettiamo che alcuni di questi andranno in squadre che potranno lottare per essere la vincente Serie A.

Partendo proprio dall’ex capitano dell’Inter, Skriniar sembrava ormai in partenza già a gennaio, eppure il difensore ha scelto di rimanere. Su di lui era molto forte il pressing del PSG che, quest’estate, spingeva per acquistarlo alla cifra monstre di 50 milioni più eventuali bonus. In realtà Skriniar ha già firmato un preaccordo e da luglio sarà ufficialmente un giocatore del Psg, a meno di eventuali colpi di scena. Sempre in casa Inter, potrebbe anche fare le valigie il difensore ex Lazio. Perno fondamentale dello scacchiere nerazzurro, l’olandese non ha dimostrato sempre grande lucidità. Tanti suoi sbagli, di fatto, hanno portato diverse volte l’Inter a situazioni di svantaggio. Come per il suo collega di reparto Skriniar, anche su di lui aleggia una grande incertezza per il futuro.

Il rinnovo tarda ad arrivare e De Vrij potrebbe scegliere altre mete. Pezzo pregiato dell’Atalanta, Luis Muriel è sempre stato un obiettivo ambito in campionato. Il giocatore, alla fine, è sempre rimasto nella sua squadra. Numeri straordinari testimoniano le sue annate in nerazzurro: più di cento presenze e una valanga di gol. La Juventus, tra l’altro, ci aveva fatto un pensierino come vice di Dusan Vlahovic virando, alle fine, verso Arek Milik. Le strade per l’ex Lecce sono ancora aperte.

Il portiere Alex Meret è stato uno dei giocatori più chiacchierati del Napoli, la squadra ormai designata come vincente della Serie A. Dopo che Spalletti ha sempre preferito David Ospina, Meret era ormai con le valige in mano. In estate si era pensato a Kepa o a Keylor Navas per sostituirlo ma le trattative non si sono mai avviate del tutto. Il friulano, alla fine, è rimasto in azzurro, malgrado ci fosse grande pessimismo su di lui. Tutto ciò, però, è stato scacciato dalla grandissime parate realizzate. Il portiere sta acquistando fiducia ed è molto probabile che, per lui, possa arrivare subito il rinnovo.

Altri giocatori in ordine sparso che fanno parecchio gola in Serie A (e non solo) sono Chris Smalling della Roma e Pereyra dell’Udinese, anche se tutto fa pensare che entrambe le loro carriere potrebbero proseguire con le rispettive squadre.

Non è così invece per Gagliardini dell’Inter, le due parti probabilmente si separeranno senza grossi rimpianti. C’è poi Rabiot della Juve, anche lui in scadenza di contratto a giugno. Il centrocampista sta facendo molto bene in questa stagione. L’impressione però è che il futuro del numero 25 alla Juventus possa esser davvero legato a quello del tecnico livornese: con Allegri rimane anche Rabiot, ma in caso di esonero allora il futuro del francese potrebbe esser lontano da Torino. In scadenza anche Stephan El Shaarawy, che però sta facendo piuttosto bene alla Roma. Probabilmente, El Shaarawy si giocherà il suo futuro nella Capitale in questi ultimi mesi di stagione. Poi si vedrà.

Nella Juve gioca anche Di Maria, il cui futuro contrattuale rimane più che incerto; Non sembra trovarsi tanto con mister Allegri, ma il punto non dovrebbe essere questo. L’impressione è che il futuro del numero 22 dipenda dalle vicende societarie che hanno colpito il club. Concludiamo con altri due nomi gettonati, quello di Belotti della Roma e Giroud del Milan. Riguardo al primo, Mourinho potrebbe fare la differenza sul suo futuro, ma forse potrebbe essere lo stesso ragazzo a decidere di accettare il “fallimento” e cambiare aria per ritrovarsi altrove. Lontano da Roma. Anche Giroud è in scadenza, ma nel suo caso i discorsi da fare sono opposti.  Forse con un ruolo un po’ più marginale, ma il suo rinnovo per la prossima stagione è una possibilità più che concreta. 

Milan: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Altre notizie

Roma, Paredes alla Rai: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Miglioramento con De Rossi? Il suo gioco è perfetto per me”

Leandro Paredes ha parlato ai microfoni della Rai nel post partita di Roma-Milan, terminata...

MP VIDEO – Pioli in conferenza: “Se giochiamo così, nel derby non abbiamo possibilità. Futuro? Portate pazienza fino a fine campionato”

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, match terminato 2-1...

Pioli a Milan TV: “Ci mancherebbe altro che non fossimo delusi. L’Europa League era il nostro obiettivo”

Stefano Pioli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida...

Ultim'ora

Roma, Paredes alla Rai: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Miglioramento con De Rossi? Il suo gioco è perfetto per me”

Leandro Paredes ha parlato ai microfoni della Rai nel post partita di Roma-Milan, terminata...

MP VIDEO – Pioli in conferenza: “Se giochiamo così, nel derby non abbiamo possibilità. Futuro? Portate pazienza fino a fine campionato”

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, match terminato 2-1...