Era in programma stamani alle ore 9.30 l’assemblea di Lega Serie A convocata per l’elezione del nuovo presidente (seconda convocazione ore 11.30). Sul tavolo un nome su tutti, quello del numero uno di Confindustria Carlo Bonomi. La sua candidatura è spinta soprattutto da Inter e Milan, secondo quanto riporta Calcio e Finanza.
Sempre il portale, però, sottolinea come l’ostacolo principale sia il conflitto d’interessi. Nel codice etico di Confindustria infatti è scritto: “Oltre a quanto già indicato e previsto in precedenza, gli imprenditori che rivestono incarichi associativi si impegnano a: mantenere un comportamento ispirato ad autonomia, integrità, lealtà e responsabilità nei confronti del sistema, degli associati e delle Istituzioni, evitando di assumere incarichi, di natura politica o in associazioni esterne, che possano generare conflitti di interesse“.
Da capire come siano andate le votazioni, perché ricordiamo che il quorum è fissato a 14 voti su 20 alla seconda votazione, mentre dalla terza si passerà ad una maggioranza semplice di 11 su 20.