Il futuro di San Siro è una questione che tiene banco ormai da tempo sulle scrivanie di Milan e Inter ma non solo. E i prossimi giorni potrebbero essere decisivi su questo fronte. Per venerdì dovrebbe infatti essere in programma un incontro tra i club e il Comune di Milano per conoscere il responso sul progetto di ristrutturazione presentato da Webuild.
Da qui anche le conseguenze sui progetti avviati rispettivamente a San Donato e a Rozzano, dove i club hanno fatto sapere di voler costruire un nuovo impianto ma per il quale ancora c’è tanta strada da fare.
Il sindaco Sala ha insistito tanto per la ristrutturazione di San Siro e la quasi rinuncia ad ospitare la finale di Champions League del 2027 è un segnale chiaro di come qualcosa si stia muovendo. Il Comune è infatti impossibilitato a garantire che per quella data San Siro sia libero da qualsiasi lavoro di ristrutturazione.
I club continuano i loro paralleli contatti con le zone individuate per costruire i nuovi impianti, ma non escludono l’ipotesi permanenza a San Siro e soprattutto l’acquisto dello stadio. Il Comune infatti potrebbe provare a convincerli a restare trasferendo la proprietà dell’impianto e paventando l’ipotesi di aumento dei ricavi e della valutazione.