L’ex portiere rossonero Giovanni Galli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dopo il pareggio di sabato sera del Milan. Ecco le sue parole sul match e il momento.
Sulla frenata contro la Salernitana: “È un aspetto mentale, passi in vantaggio e pensi che sia tutto in discesa, ma non solo. Oggi anche chi lotta per non retrocedere gioca un calcio propositivo, non esiste più il pullman davanti alla porta. È uno stereotipo di vent’anni fa ormai superato. E mentre il Milan allentava la tensione, loro continuavano a spingere. Ma io mi fido“.
Su una ripresa rapida: “Dal Milan mi aspetto di tutto, in positivo. Dopo ogni battuta d’arresto infila una serie di ottimi risultati. Succede perché hanno cultura calcistica, capiscono il momento difficile e sanno come uscirne“.
Sulla frase di Pioli post Salernitana-Milan: “La frase di Stefano è bellissima (‘nessuno tra gli addetti ai lavori ci vede favoriti, poi ricevo solo domande sulla lotta al titolo’). Ha creato un gruppo vero e nella lotta scudetto non c’è una squadra dominante. Il Milan non sarà la più attrezzata ma in questa fase conta la convinzione e il Milan ce l’ha“.