Romagnoli-Raiola, c’è la richiesta per il rinnovo. Le cifre sono ragionevoli?

Author

Categories

Share

È di oggi il rumor secondo il quale Raiola per Romagnoli avrebbe avanzato la richiesta da 5 milioni netti all’anno, per il suo assistito, come condizione che lo porterebbe a firmare un rinnovo di contratto a partire dal 2022.

Notizia e cifre tutto sommato attesa dalla dirigenza rossonera, sulle quali sarà comunque necessaria una riflessione. Attualmente il giocatore percepisce 3,5 milioni a stagione e l’ultima firma è stata posta dallo stesso giocatore in un momento di grande incertezza societaria. Questo aspetto certamente verrà preso in considerazione, perché da capitano, Romagnoli diede un bel segnale all’ambiente nonostante fossero mesi complicati quelli che portarono all’ennesima transizione di proprietà.

È altresì vero che la trattativa parte in un periodo non felicissimo per il giocatore. Un lungo infortunio l’ha tenuto fermo da agosto fino al derby di metà ottobre e la non perfetta condizione l’ha portato a commettere qualche errore nei match successivi, i più evidente contro il Lille.

Un’altra noia muscolare gli ha fatto saltare all’ultimo la sfida contro il Verona e gli ha fatto trascorrere la convocazione in Nazionale tra tribuna e panchina. Da capire ancora se sarà in campo al San Paolo sabato sera e questo lo scopriremo durante questa settimana.

In definitiva la sua richiesta ventilata dai media in giornata non sembra del tutto sproporzionata. È pur sempre un titolarissimo, capitano e in rosa ormai da un lustro. Certo con l’innalzamento del livello della squadra, come abbiamo già detto in queste settimane, verrà da sé un aumento degli ingaggi, che tuttavia si porterà dietro conseguenti pressioni e responsabilità. Sarà dunque il momento della verità per molti, Romagnoli compreso. Si faranno trovar pronti?

Milan: Alessio Romagnoli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Alessio Romagnoli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share