Suzanne Bakker ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro la Roma, persa per 2-1 dalla prima squadra femminile. L’allenatrice rossonera ha analizzato così la gara.
“Si vede la crescita nel modo in cui vogliamo giocare e anche la differenza tra il primo e il secondo tempo. Abbiamo iniziato molto bene il primo tempo, abbiamo trovato lo spazio tra le linee e Ijeh ha segnato un buon gol con una corsa profonda e un bel tiro. Ma negli ultimi 15 minuti del primo tempo abbiamo perso troppo facilmente la palla e avevamo dei problemi con le dinamiche sulla corsia sinistra della Roma. Durante l’intervallo ne abbiamo parlato e credo sia andato molto meglio nel secondo tempo. La partita è stata aperta, è stato un buono spot per il calcio femminile italiano“.
Sull’atmosfera: “L’atmosfera qui è perfetta, tanti tifosi. Mi piace molto la passione dei tifosi. Ovviamente ci dispiace per il risultato, ma quando riguarderemo come abbiamo giocato, vedremo che stiamo crescendo. Sono felice di vedere che abbiamo combattuto fino all’ultimo secondo come una quadra. Sono orgogliosa di questo. Sarò più felice quando otterremo anche i tre punti“.
Bakker conclude: “Penso che abbiamo fatto un passo avanti i primi 15 minuti sono stati veramente buoni, possiamo migliorare tenendo quel livello e quella intensità. Ci lavoreremo dopo la pausa per le nazionali, ma confrontando con la prima partita con questa, abbiamo fatto molti passi avanti“.