Tre grandi duelli per il primo big match stagionale. Roma-Milan aprirà la terza giornata di Serie A, così come l’inizio degli scontri diretti nel nuovo campionato. La Gazzetta dello Sport odierna si è focalizzata sulla gara dell’Olimpico, scegliendo tre sfide nella sfida, una per reparto.
Si parte con la difesa, dove due connazionali si affronteranno a distanza: Chris Smalling e Fikayo Tomori. Il primo non ha brillato nelle prime due partite e ora deve alzare l’asticella per stare al passo con la difficoltà degli impegni. Il secondo, invece, sembra aver messo alle spalle delle amnesie accusate nel precampionato. Un 34enne ed un 25enne, fresco di convocazione (finalmente) in nazionale. Ma i clienti offensivi saranno tutt’altro che facili da fermare.
A centrocampo la lotta tra due nuovi arrivati: Houssem Aouar e Tijjani Reijnders. Entrambi hanno avuto un impatto positivo sulle due squadre, due classe ’98 che stanno prendendo in mano le redini dei rispettivi reparti con eleganza e giocate di classe. Al franco-algerino non mancano i gol, mentre per l’olandese c’è qualcosa da migliorare sotto porta.
Infine la sfida a distanza tra i bomber, Andrea Belotti e Oliver Giroud. Tutti e due sono partiti alla grande, entrambi nel momento di massima pressione per quel che riguarda la concorrenza. L’italiano si è visto arrivare nel giro di una settimana Azmoun e Lukaku, il francese ha dovuto convivere con le voci di Taremi. A suon di gol vogliono convincere i loro allenatori: sono loro i titolari.
