Partita bellissima al Viola Park. Il Milan di Suzanne Bakker supera le avversità contro una grande Fiorentina e pareggia 2-2 con una bellissima rimonta. Questo il resoconto del match di Serie A Femminile.
Il Milan passa un intero tempo dominato dalla Fiorentina. Sin dai primi minuti si nota passività nelle rossonere, e le ragazze in viola sfruttano facilmente le proprie occasioni. Basta vedere l’uno-due rapido nel tabellino: al minuto 9 Janogy batte abilmente Giuliani dopo un bel contropiede, al minuto 13 la compagna di reparto Bonfantini va con un bel destro a centro area. La squadra di De La Fuente potrebbe chiudere con altre reti, ma fortunatamente per il Milan c’è solo il doppio vantaggio. Bakker visibilmente insoddisfatta.
E infatti al rientro dagli spogliatoi c’è un doppio cambio con Swaby e Arrigoni, subito impattanti. Il numero 28 al minuto 47 riesce a battere Fiskerstrand con un bel mancino su azione costruita. Il gol trovato nei primi minuti del secondo tempo prevede una gran rimonta: il Diavolo fa di tutto per la seconda rete, attaccando con intensità e concedendo poco (gran miracolo di Giuliani su Bonfantini per evitare il 3-1). Il gol arriva però, e ci pensa Karczewska al minuto 84 su calcio di rigore. Il portiere viola para, il 10 segna in tap-in sul penalty guadagnato da Renzotti. Gran coraggio da parte delle rossonere. Un punto guadagnato che, alla fine dei conti, sembrano tre.