Ivan Gazidis è un uomo di grande intelletto e di strategia: ogni sua operazione punta al top per un club, come si è visto all’Arsenal e come si sta vedendo ad oggi al Milan, aspettando un eventuale futuro in MLS. L’abile dirigente ci ha visto lungo, come rivela un articolo de Il Sole 24 Ore: la società lussemburghese Project RedBlack, di cui è proprietario, attraverso Rossoneri Sport Investment Luxembourg ha guadagnato circa dal 5 al 7.5% sulla plusvalenza ottenuta da Elliott per la cessione a RedBird di circa 500 milioni.
La trattativa completa è da ricordare che si aggiri su 1.2 miliardi, ma la famiglia Singer ha ricevuto quei famosi 500 milioni che hanno fatto piacere a Gazidis. Nel 2018 Elliott acquistò il Milan per 300 milioni, creando così un bel ricavo ad oggi.
Gazidis riceverà una cifra superiore ai 20 milioni di euro quindi da Project RedBlack tra azioni e cash, non direttamente dal Milan. Un altro grande colpo del dirigente sudafricano, che figura nel CdA rossonero fino a novembre, con Giorgio Furlani pronto a sostituirlo.
