Christian Pulisic come Zlatan Ibrahimovic. Il primo derby di sempre da allenatore del Milan fu deciso dall’11 svedese, nel 2010. Fast forward a 15 anni dopo, e il 23 novembre 2025 il Diavolo vince di nuovo 0-1 con un gol di un numero 11 alla prima stracittadina dal ritorno di Massimiliano Allegri. La strana coincidenza è collezionata dal Corriere dello Sport.
Dopo un periodo no tra infortunio e brutta prestazione a Parma, con l’Inter l’americano si è ritrovato e ha saputo veramente imballare una difesa dominante come quella nerazzurra. Tecnica, velocità, qualità e zona gol: non solo la rete del tabellino finale, ma anche diversi tiri verso lo specchio che hanno fatto paura a Sommer e compagni. La rete è solo questione di posizionamento, come ammette con umiltà lo stesso Pulisic.
Ora è a cinque reti in campionato, affiancando Calhanoglu e Orsolini tra i migliori marcatori della Serie A. Poi con l’Inter ci va proprio d’accordo: ogni volta che segna Christian, il Milan vince il derby. Questa strana e fortunata statistica porta a ritroso, all’1-2 nel segno di Gabbia dello scorso campionato e alla finale di Supercoppa Italiana a Riyadh, 2-3 commovente.


