Nella notte italiana, il fantasista del Milan, Christian Pulisic, è stato ospite di uno dei più seguiti talk show statunitensi, il The Tonight Show di Jimmy Fallon. Queste le parole dell’ex Chelsea: “Essere arrivato a questi livelli è ancora oggi incredibile per me: non avrei mai pensato di essere in questa posizione, fare quello che amo per vivere. Il mio primo ricordo è con un pallone da calcio. Forse quando avevo 6-7 anni e mi sono trasferito in Inghilterra. In qualche modo lo sapevo. Quasi ogni anno ad Halloween mi travestivo da calciatore, non ero molto creativo”.
Pulisic prosegue: “Entrambi i miei genitori hanno giocato a calcio. Mio papà ha fatto il professionista e mia mamma era una gran calciatrice, probabilmente la migliore tra i due. La mia esultanza con il tatuaggio della tigre? Non l’ho fatto apposta il tatuaggio, ma quando l’ho fatto il tatuatore mi ha detto di provare per vedere se fosse allineato perfettamente. Avevo 18-19 anni”.
Pulisic conclude: “Sabato abbiamo una grande partita contro il Manchester City allo Yankee Stadium: capito? Una partita di calcio allo Yankee Stadium (ride, ndr). Di solito sono emozionato prima delle partite e, onestamente, ancora di più quando gioco negli Stati Uniti: è sempre bello essere a casa e giocare con il mio club negli States. L’anno scorso eravamo a Los Angeles e i miei compagni di squadra mi dicevano: ‘Dai Christian è il tuo paese, mostraci qualcosa in giro’. E io gli dicevo: ‘Ma io vengo da Hershey, Pennsylvania…’. New York è un pochino più vicina quindi magari posso inventarmi qualcosa…“

