La Gazzetta dello Sport introduce il discorso rinnovo per Christian Pulisic. Arrivato al Milan nel 2023, finalmente l’americano ha trovato un Club dove si è sentito coccolato sin da subito. Tra Bundesliga e Premier League non si è mai visto un giocatore così continuo, ormai un punto fermo per il Diavolo e per la Nazionale (nonostante l’ultima convocazione saltata).
In scadenza nel 2027, nelle prossime settimane si riapriranno i colloqui per firmare un nuovo contratto che segna 2030 come data ultima. Il Milan è felicissimo e non può essere altrimenti, perché oltre a essere un leader tecnico e un goleador dai numeri sempre più importanti è anche una calamita per i tifosi a stelle e strisce. Questo coincide con la crescita del brand rossonero negli USA.
Tempo fa era un ragazzo timido, ora è un pilastro dello spogliatoio al pari di campioni come Modric e Rabiot. Con lui in campo i meneghini si trasformano, ma insieme contano numeri da scudetto: Allegri ha bisogno di tutti i suoi top player per realizzare quel sogno che non si può dire ad alta voce. La sfortuna ci ha messo del suo, perché l’infortunio suo e quello di Leao a inizio stagione ha portato il Milan a rinunciare, fino al 23 novembre, al tandem definitivo da titolare. Tra il 10 e l’11 ci sarà una nuova scintilla, proprio nella notte del derby…e Christian sa come si fa contro l’Inter. Poi, però, in futuro passerà in sede per rinnovare la storia d’amore con la piazza.


