Il programma del Milan verso il derby, tra recuperi e rientri dalle nazionali: tutto quello che c’è da sapere

La sosta è iniziata, ma il lavoro non è finito. Ieri il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello agli ordini di Massimiliano Allegri. Sono 10 i giocatori della rosa che non sono stati convocati dalle nazionali, ma solo in 8 hanno lavorato con il gruppo. Gimenez e Rabiot, infatti, stanno seguendo il loro programma di recupero per i rispettivi infortuni. Di seguito il programma delle prossime due settimane che propone stamani la Gazzetta dello Sport.

Il programma del Milan verso il derby: allenamenti, amichevole e rientri

  • Mercoledì 12 novembre: allenamento mattutino a Milanello.
  • Giovedì 13 novembre: allenamento mattutino a Milanello.
  • Venerdì 14 novembre: amichevole mattutina contro la Virtus Entella a Solbiate Arno (ore 11.30).
  • Sabato 15 novembre: giorno libero.
  • Domenica 16 novembre: giorno libero.
  • Lunedì 17 novembre: giorno libero.
  • Martedì 18 novembre: allenamento pomeridiano a Milanello. Rientro di Maignan, Nkunku (Francia), Gabbia, Ricci (Italia), Pavlovic (Serbia) e Leao (Portogallo).
  • Mercoledì 19 novembre: allenamento mattutino a Milanello. Rientro di Modric (Croazia) e Odogu (Germania U20).
  • Giovedì 20 novembre: allenamento mattutino a Milanello. Rientro di Saelemaekers, De Winter (Belgio), Athekame (Svizzera U21) e Bartesaghi (Italia U21).
  • Venerdì 21 novembre: allenamento mattutino a Milanello.
  • Sabato 22 novembre: allenamento mattutino a Milanello.
  • Domenica 23 novembre: derby della Madonnina Inter-Milan (ore 20.45, San Siro).

In nazionale gestione delle forze per Modric e Leao

La Rosea evidenzia la necessità di gestire le energie fisiche per alcuni giocatori, visti anche gli impegni non gravosi. Il Portogallo è a due punti dalla qualificazione aritmetica al Mondiale e per questo Rafael Leao non dovrebbe essere sottoposto a sforzi elevati. Per Luka Modric e la Croazia è invece una questione di tempo: per l’aritmetica basta un punto in due partita (Far Oer e Montenegro), sebbene possa contare su una differenza reti migliore delle inseguitrici. Probabile che venga risparmiato nel secondo match.

Milan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Valeria Lippera per MilanPress.it)
Milan: Massimiliano Allegri (Photo Credit: Valeria Lippera per MilanPress.it)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...