Comincia bene la Primavera di Ignazio Abate. Nonostante il maltempo iniziale, Monza-Milan si è giocata comunque con una mezz’ora di ritardo, ed il risultato è estremamente soddisfacente per i giovani Diavoli. Ecco com’è andata la prima gara del campionato per la squadra capitanata da Kevin Zeroli, in orbita anche della prima squadra.
Un Milan propositivo, che trova il gol nel primo tempo grazie Bonomi praticamente solo nell’area di rigore al minuto 20. Per l’assist, da ringraziare Cuenca. Il pareggio del Monza arriva da una punizione perfetta di Ferraris dopo un maldestro buco lasciato da Bakoune, che ha solamente potuto guadagnare il cartellino giallo per il fallo su Fernandes, minuto 32. Jan-Carlo Simic trova una rete di testa al minuto 42, annullato forse ingiustamente per un fuorigioco da non fischiare.
Il secondo tempo ricomincia sulla cresta dell’onda per i rossoneri. Sia decide di fare tutto praticamente da solo in pochi minuti: al minuto 46, poco dopo il calcio d’inizio, sfrutta un pasticcio difensivo biancorosso ed al 49 fa doppietta grazie ad un assist di capitan Zeroli. Partita decisa praticamente al cinquantesimo minuto, si va avanti sul controllo territoriale della squadra di Abate. Da sottolineare, però, il debutto in Primavera del classe 2008 Francesco Camarda, osservato speciale di questa annata. Il Milan parte con 3 punti, con l’idea di puntare in alto: chi ben comincia…