Se in Champions la situazione si è fatta più complicata dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Borussia Dortmund, in campionato le cose stanno diversamente e le occasioni per rimediare ai tanti passi falsi ci sono, ma vanno sfruttate ovviamente.
Il prossimo avversario in Serie A sarà il Frosinone di Di Francesco, la sorpresa finora di questo inizio di campionato. I ciociari stanno disputando senza dubbio la loro migliore stagione nella massima competizione italiana (terza partecipazione in assoluto nella storia del Frosinone) mostrando un’ottima idea di gioco e non dando tanti punti di riferimento in campo con una squadra molto mobile e flessibile.
Contro il Milan non sono mai arrivate vittorie nei quattro confronti che ci sono stati ma il Frosinone è stato in grado di regalare dispiaceri ai rossoneri. Il bilancio è di due vittorie; una a San Siro 2-0 il 19 maggio 2019 e l’altra allo Stirpe 2-4.
Da ricordare il clamoroso 3-3 di San Siro datato 1 maggio 2016 all’interno di una partita in cui i ciociari si sono portati sopra 0-2 a fine primo tempo, poi 1-3 e successivamente il Milan completa la rimonta con Antonelli in rovesciata e Menez su rigore quasi allo scadere. Sul 3-3 Balotelli prese una traversa che stava per regalare una vittoria clamorosa alla squadra allenata da Brocchi.
Il secondo pareggio fu nel giorno di Santo Stefano del 2018, gara che finì 0-0 allo Stirpe. Gara che sarà ricordata dai tifosi per il rigore sbagliato da Higuain durante la prima frazione di gioco.
