L’ultima indiscrezione che la nostra redazione ha raccontato poche ore fa, sarebbe davvero clamorosa ed insapettata. Pirlo avrebbe chiamato Nesta: “vieni nel mio staff”. Lo storico numero 21, da pochi giorni diventato il nuovo allenatore della Juventus, pensa in grande per il gruppo di collaboratori cui affidarsi per il suo esordio sulla panchina bianconera. E l’ultimo nome è davvero di peso, per certi versi clamoroso, soprattutto pensando la squadra in cui l’ex difensore ha fatto la storia.
PIRLO VUOLE NESTA IN BIANCONERO, IL DESTINO AVEVA GIÀ DECISO 18 ANNI FA?
Il campione del Mondo 2006, come ben sappiamo è un ex pilastro di Lazio, ma soprattutto del Milan e attuale allenatore del Frosinone con cui ha appena subìto l’amara delusione della sconfitta nei playoff per la promozione in Serie A. Potrebbe dunque esserci una svolta immediata nel futuro dell’ex centrale, con una telefonata che può cambiare la vita e gioco-forza anche la storia di un uomo sempre portato con i guanti e visto come un supereroe specie dal popolo rossonero, e che oggi potrebbe incredibilmente cambiare le carte in tavola schierandosi con uno dei nemici storici.
Nesta, in realtà, ha già sfiorato la Juventus ma l’ha fatto da calciatore. Era l’estate del 2002, quella che si concluse con il passaggio al Milan poco prima del gong del mercato, ma che avrebbe potuto incredibilmente vederlo in bianconero per scrivere una storia differente, forse fatta di minori successi, ma scritta nella Mole e non sotto il Duomo di Milano. Quel famoso passaggio non andato in porto, e la possibilità che Nesta possa dire sì al suo ex compagno Pirlo, può risultare quasi come la chiusura di un cerchio, la concretizzazione di un destino che aveva già deciso su un futuro di Nesta a rappresentare il bianconero.
PIRLO VUOLE NESTA IN BIANCONERO, CHE FINE HA FATTO QUELLA FAMOSA “SERIE TV”?
“Su come stare al Milan ci sarebbe da fare una serie su Netflix, così si può capire cosa significa meritarsi una società del genere, anche per giocatori importanti come siamo stati noi.”
Eccole quelle famose parole di Nesta, tramite una diretta Instagram con Bobo Vieri appena quattro mesi fa. Quelle parole vere, e che sotto sotto erano dettate da un amore profondo e sincero, per i colori e la famiglia che gli ha permesso di consacrarsi, crescere sempre più, vincere tutto. La risposta di Nesta al suo grande amico Pirlo non è ancora arrivata, ma se dovesse risultare positiva, la magia di queste parole e la consapevolezza del milanismo vero del centrale gigante con la 13 sulle spalle rischierebbe di calare a picco, per lui. Per il Milan. Per il ricordo. Per i tifosi, che lo ameranno lo stesso per ciò che è stato, ma lo guarderanno con occhi diversi, occhi tristi, occhi delusi.