L’ex rossonero Filippo Inzaghi nel corso di una lunga intervista a La Repubblica ha parlato di lotta Scudetto coinvolgendo anche il Milan e di Rino Gattuso. Di seguito le dichiarazioni di Inzaghi.
Sulla lotta Scudetto
“Juventus e Milan sono costrette a lottare per lo scudetto, al pari di Napoli, Inter e Roma. Sarà un campionato equilibrato, il Milan magari senza Champions può avere un vantaggio. La differenza la fanno la continuità e il gruppo. Chi ha più voglia vince, sempre”.
Su Gattuso ct
“Rino è un amico e una garanzia. È uno che non tradisce mai il suo modo di essere: diretto, passionale, autentico. Lo conosco da venticinque anni e posso dire che anche da allenatore resta lo stesso di quando giocava: pretende tanto perché è il primo a dare tutto. La Nazionale aveva bisogno di un condottiero così, capace di trasmettere appartenenza e sacrificio. Sono convinto che con lui i ragazzi daranno sempre il cento per cento”.


