Pioli a Zagabria con una difesa inedita: come finì l’ultima volta

Scelte obbligate, almeno in difesa, per Stefano Pioli in vista dell’impegno di stasera in Champions League del Milan contro la Dinamo Zagabria.

Per quanto riguarda la fascia destra c’è il solo Kalulu a disposizione visti gli infortuni di Calabria, Florenzi e Dest. Al centro invece gli unici da poter schierare sono Gabbia e Kjaer (Tomori squalificato e Thiaw non in lista Champions) con Theo a sinistra.

Il tutto davanti a Tatarusanu, portiere di riserva che si trova a sostituire Mike Maignan infortunato. L’ultima volta che il Milan fu costretto a schierare questa difesa non andò nel migliore dei modi. Anzi. L’avversario era la Fiorentina, lo stadio il Franchi. Quella gara del 20 novembre 2021 finì 4-3 per i Viola con diverse sbandate da parte della retroguardia rossonera, Theo incluso. Pioli ed i tifosi tutti si augurano che stasera possa andare diversamente.

Fiorentina-Milan: Matteo Gabbia e Dusan Vlahovic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Fiorentina-Milan: Matteo Gabbia e Dusan Vlahovic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Van Dijk lascia il Liverpool? Dall’Inghilterra arrivano smentite: i Reds non intendono venderlo

Nelle ultime ore sembrava essersi aperta la possibiltà di...

Gila al Milan…fa scontento Allegri al Napoli: la beffa all’ex Mister rossonero

Il Milan si è avvicinato a Mario Gila trovando...

La Croazia rientra dopo il Mondiale, ma Modric non è coi compagni: ecco perché

La Croazia è rientrata a Zagabria dopo la scottante...

Mondiali: Paraguay-Francia a rischio rinvio. Il motivo

Alle 23 ora italiana i due rossoneri Mike Maignan...