Alla viglia della sfida di ritorno di Europa League contro la Stella Rossa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del tecnico rossonero:
Sul momento del Milan: “Vogliamo tornare a giocare ai nostri livelli, veniamo da una settimana difficile ed impegnativa, soprattutto per le due partite di campionato dove non siamo riusciti a giocare secondo le nostre idee e le nostre qualità. Non esserci riusciti fa male ma allo stesso tempo siamo consapevoli degli errori fatti e dobbiamo imparare da queste due lezioni per tornare a mettere in campo prestazioni all’altezza delle nostre qualità“.
Su come ripartire: “Si può cadere, non è un fallimento farlo in queste partite. Lo sarebbe se restassimo fermi nel punto di caduta, invece noi dobbiamo ripartire dalle nostre convinzioni e certezze giocando con maggiore ritmo e intensità e con più qualità a cominciare da domani“.
Sul gruppo: “Siamo una squadra giovane ma allo stesso tempo matura e consapevole. Aver visto meno sorrisi in questa settimana è normale, deve essere così. Non ho visto però rassegnazione e morale a terra, ho visto giocatori volenterosi e determinati. E’ un gruppo compatto che sa di aver vissuto una settimana difficile ma che da domani si può ripartire“.
Sulla partecipazione di Ibrahimovica Sanremo: “Ibra è sereno e determinato. Se c’è un campione in grado di reggere questo tipo di pressione è lui, anzi da queste cose ne trae ancor più determinazione per aiutare la squadra. Abbiamo preparato insieme allo staff ed insieme a lui un programma per la settimana prossima perché sarà disponibile per le partite. Salterà qualche allenamento ma avrà a disposizione i nostri preparatori per potersi allenare. Ora è concentrato sulle prossime partite per aiutare la squadra come ha sempre fatto“.