Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato così a Sky Sport dello scudetto: “Tonali non ha mai smesso di credere nelle prorpie qualità. Ha acquistato esperienza, può crescere tanto. Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Tutte le componenti hanno lavorato al meglio, ci hanno dato fiducia. Staff, giocatori e tifosi sono incredibili. Siamo tutti meritatamente campioni d’Italia”.
Pioli prosegue: “Momento più brutto la partita con lo Spezia. Sono felicissimo di non dover recriminare quella situazione. Le svolte sono arrivate nel derby e con la Lazio. Ibra è eterminante, ha portato mentalità, consapevolezza, competizione qualità incredibili. Ho parlato con Zlatan, ci è rimasto male che non ha giocato a San Siro. Gli ho consigliato di continuare, lui ci sta pensando. E’ un campione, ci ha dato e mi ha aiutato a crescere tantissimo. Non ho mai smesso di pensare che stavo allenando una grande squadra, ho avuto grande fiducia nei miei giocatori. Tutti abbiamo dei meriti, ma senza club e giocatori nulla sarebbe stato possibile”.
Pioli conclude: “Il calcio è pieno di luoghi, ma ci sta. Sono arrivato al Milan per una scelta lungimirante della dirigenza. Ci sta che qualcuno avesse dubbi su di me, ma nella vita bisogna sempre dimostrare. Mi hanno motivato ancora di più. Pioli is on fire? E’ un anno che lo voglio ballare, ma avevo paura… Il coro me lo hanno fatto ancora prima di vincere, mi hanno dato emozioni incredibili”.