Intervenuto nel post partita di Milan-Fiorentina, Stefano Pioli ha analizzato così la gara in conferenza stampa . Ecco le sue dichiarazioni:
Sul parallelo calcio-ciclismo: “I ciclisti non guardano mai la vetta ma la ruota, dobbiamo guardare avanti a testa bassa e spingere. Pensiamo una partita alla volta, è l’unica cosa che sappiamo fare bene“.
Su Ibra: “Zlatan è un ragazzo molto sensibile e buono. Sta vivendo un momento delicato, sono contento che sia entrato bene”
Sul Milan oggi: “La nostra migliore qualità oggi è stata non farci prendere dalla frenesia, siamo rimasti squadra. Abbiamo vinto perché abbiamo meritato e ci abbiamo creduto“.
Su Maignan: “Maignan è stato il migliore in campo, gli faccio i complimenti. Noi non molliamo mai, è una caratteristica che ci sta dando risultati e va portata avanti“.
Sulla mentalità: “Dal punto di vista mentale, la squadra credo stia crescendo tantissimo. Siamo bravi e compatti, questa è una grandissima qualità. Stiamo migliorando nel saper soffrire: se ci credi, puoi vincere le partite“.
Sullo stadio: “San Siro è stato incredibile, il sostegno del pubblico è stato fantastico. Noi con i nostri tifosi siamo più forti: noi sentiamo sostegno e passione“.
Sulla squadra: “Stiamo affrontando gli impegni con responsabilità e maturità. Siamo tutti insieme: squadra, tifosi, dirigenza e stiamo facendo qualcosa di importante“.