Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a Milan TV alla vigilia del ritorno dei Quarti di Finale contro il Napoli: “E’ normale che siamo concentratissimi, motivatissimi e saremo determinatissimi per raggiungere il passaggio del turno. Ci aspettiamo un ambiente completamente diverso da quello del match di campionato, ne siamo consapevoli, ma questi ambienti ci daranno grande motivazione e carica. Probabilmente qualcosina cambierà sia nelle nostre posizioni che in quelle dei nostri avversari. Ogni partita fa storia a sè, è strano incontrarci tre volte in così pochi giorni, sarà una partita esaltante perchè una delle due arriverà in semifinale di Champions”.
Pioli prosegue: “La fiducia c’è tutta, siamo consapevoli delle nostre qualità ma non perchè abbiamo già vinto contro di loro, ma perchè conosciamo il nostro modo di giocare. Abbiamo preso un piccolissimo vantaggio, ma il Napoli in questa Champions League ha segnato un media di tre gol nelle partite casalinghe. La qualificazione è ancora tutta da meritare e conquistare”.
Pioli conclude: “Il lavoro difensivo è un lavoro di reparto, non di singoli ma di squadra. Se lavoriamo tutti insieme con collaborazione e comunicazione e con una forte pressione sul portatore di palla, facilitiamo anche il compito dei nostri difensori.