Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV al termine della partita con l’Udinese, terminata 3-1 per i bianconeri. Queste le parole di Pioli:
Sul finale di primo tempo: “Ci sono stati tanti momenti che hanno inciso sul risultato finale, credo sia evidente che la nostra prova sia stata insufficiente, poi chiaro che gli episodi pesano e chiudere il primo tempo con un pareggio sarebbe stato molto meglio, ma non siamo stati abbastanza squadra da ottenere un risultato diverso. Ero convinto di aver preparato al meglio la partita e di aver motivato bene i miei giocatori, ma non è bastato”
Se fa male vedere due Milan, uno in Champions e uno in campionato: “Non ci deve essere una versione di un tipo o di un altro, dobbiamo mettere in campo il nostro modo di giocare che è preciso, dobbiamo fare meglio perché possimo fare meglio”.
Sul 2023: “Evidente che l’inizio dell’anno sia stato difficile, poi quando sembrava che avessimo messo le cose a posto, nelle ultime 3 abbiamo giocato al di sotto di quello che ci aspettavamo. Non ci voleva perché il campionato è molto importante, dobbiamo fare meglio tutti perché troppo importante arrivare tra le prime 4. Nelle ultime 3 abbiamo fatto male contro avversari difficile che hanno fatto meglio di noi. Ora dobbiamo sfruttare la sosta per tornare al meglio”.
Se è più arrabbiato o deluso: “Io sono deluso del mio lavoro, perché ero sicuro di aver preparato bene la partita e motivato bene i giocatori. Ora dobbiamo far meglio, perché non basta quanto fatto di buono in Champions League”.
Se sta pensando di cambiare qualcosa: “Sto pensando a tante cose, valuterò tutte le ultime prestazioni e cercheremo di fare bene con scelte che avverranno”.
