Al termine di Milan–Cremonese, Stefano Pioli ha analizzato la gara ai microfoni del canale telematico del club. Di seguito le dichiarazioni del Mister.
Sulla partita: “Il risultato è deludente, non è quello che volevamo e che cercavamo. Peccato perché stiamo buttando via delle situazioni che ci devono vedere più attenti. Dopo un buonissimo primo tempo in cui ci è mancato solo il guizzo nel secondo ci siamo allungati e innervositi e non abbiamo più giocato da squadra”.
Sulle migliorie che si possono apportare alla squadra ed alle prestazioni: “La squadra può migliorare in fase realizzativa. Nel primo tempo siamo arrivati in area tantissime volte ma poi non siamo andati in vantaggio, anche in altre partite ci sono mancate lucidità e determinazione. Nel secondo tempo si è complicata e abbiamo fatto più fatica”.
Su come si poteva risolvere la gara: “Nel primo tempo avremmo dovuto cercare di più la profondità, come nell’occasione del gol annullato di Saelemaekers. Nelle situazioni vicino l’area di rigore ci è mancata la precisione ma non le posizioni per impensierire una difesa così chiusa e compatta”.
