Al termine della vittoria del Milan, ai danni dell’Empoli, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, ha commentato così ai microfoni di Milan TV:
“Primo tempo di buon livello, dovevamo segnare di più. Nel secondo tempo ci è mancata la voglia di muoverci con movimenti più efficaci davanti e non siamo riusciti a portare la palla nella loro metà campo. Abbiamo trovato un avversario molto tecnico e veloce. Sono molto soddisfatto della fase difensiva, abbiamo lavorato con tanta generosità e tanto sacrificio. I tifosi ci hanno aiutato nei momenti decisivi della partita. Sono molto soddisfatto“.
Sulla porta inviolata:
“La squadra ha voluto difendere con tutte le energie. Abbiamo rischiato poco, è così che bisogna fare. Le partite sono complicate: solamente con questa applicazione puoi portarle a casa”.
Sulla tattica della gara:
“Senza palla abbiamo stretto Leao, quindi quando ricevevamo palla non sempre Leao faceva in tempo ad aprirsi giocando quasi con due punte; l’altro esterno doveva essere più aperto, ma tutto sommato abbiamo lavorato abbastanza bene. Se non riusciamo a far salire la squadra è difficile avere tanti giocatori vicini; bisogna dare meriti all’Empoli che non ha mai smesso di pressarci“.
Sulla fatica del secondo tempo:
“Davanti non ci siamo mossi con i tempi giusti, non abbiamo offerto le soluzioni migliori. Abbiamo fatto fatica a salire, ma una fase difensiva veramente fantastica. Abbiamo vinto una partita difficile, ma importantissima“.
