Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato così a Sky Sport la vittoria contro lo Spezia: “Rudiger o Kabak? Sono soddisfatto della partita di stasera, poi che stiamo cercando un difensore centrale è vero perchè avremo un calendario molto impegnativo e dietro abbiamo degli infortunati. Manca poco, ma per ora era importante aver centrato gli obiettivi di inizio stagione, ciò passare i preliminare e arrivare alla sosta a punteggio pieno. Il Milan adesso è squadra, abbiamo un modo di stare in campo che riconosciamo e ci vogliamo giocare le partite con positività. E’ normale che ci siano delle aspettative. In questi giorni abbiamo giocato ogni tre giorni con tanti infortunati e ho avuto risposte molto importanti. Mi auguro di recuperare subito tutti gli indisponibili per giocarci al meglio le prossime partite“.
Ancora Pioli: “Per Rebic sarà importantissima la settimana prossima, ha ancora un po’ di dolore al gomito. Romagnoli sta meglio e potrebbe essere a disposizione per il derby, mentre per Musacchio forse qualcosina in più. I miei meriti? Penso alla prossima partita e lavorare, mi piace questa squadra e l’ambiente. Siamo un gruppo giovane e sappiamo le difficoltà che affronteremo in questo campionato, vogliamo raggiungere le posizioni migliori ma pensando partita per partita“.
Il mister conclude: “Quello che ci è successo a Firenze con la disgrazia di Davide (Astori, ndr) mi ha permesso di sviluppare una relazione con i giocatori ancora più completa e capire come sono fuori dal campo. Sono ragazzi che vanno compresi, capiti e stimolati, ognuno di loro ha una chiave d’accesso differente. Con Kessie ho avuto delle frizioni all’inizio, alcune cose non mi sono piaciute, ma poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo chiariti. La questione Juventus-Napoli? E’ una situazione che un po’ mi preoccupa, ma ci sono dei professionisti che stanno cercando di far funzionare il tutto. Ci sono delle regole che vanno rispettate, anche noi abbiamo avuto delle positività. Tutti noi vogliamo giocare davanti ai tifosi, speriamo di farlo il prima possibile”.
