Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV, alla fine dell’incontro della partita persa per 3 reti a 0, in trasferta, contro il Chelsea. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo fatto poco, pur non cominciando male, secondo me, la gara: troppi errori, troppe scelte sbagliate, troppe ripartenze, troppi spazi, poi la partita è diventata sicuramente difficile”.
Riguardo la pressione del Chelsea: “Potevamo essere più aggressivi, ma non credo sia stata una nostra difficoltà senza la palla, questa sera non abbiamo giocato bene col pallone, non abbiamo palleggiato bene; la pressione del Chelsea non era così forte, abbiamo cercato profondità che non c’era, quando cerchi la profondità va a finire che ti allunghi tanto e ciò non ci ha permesso di essere una squadra compatta”.
Sulla difesa a 3: “In questo momento abbiamo qualche rotazione in meno, soprattutto sulla corsia di destra, ci sta a provare qualcos’altro e mi è sembrato il momento giusto per farlo, vedremo poi in futuro”.
Sulla prossima partita contro la Juventus: “Analizzeremo questa partita per capire perché non ci sono riuscite determinate situazioni che sono alla nostra portata; ora grande concentrazione sul prossimo impegno, molto importante per il nostro campionato. Sicuramente sapremo prepararla bene”.