Dopo la clamorosa sconfitta contro il Torino per 0-1 ai tempi supplementari, queste le dichiarazioni di Stefano Pioli ai microfoni di Canale 5:
“Abbiamo fatto una partita decisa e aggressiva contro una squadra difficile. Ma abbiamo fatto bene fin quando non siamo rimasti in superiorità numerica, poi non abbiamo avuto la qualità per mantenere questo vantaggio. È una delusione perché volevamo passare, e non esserci riusciti dispiace.
Abbiamo concesso solo un’occasione nei novanta minuti. Poi ho fatto dei cambi per avere altre caratteristiche e spunti ma ci voleva più lucidità. Dovevamo sfruttare meglio la superiorità e addirittura abbiamo preso gol. Giochiamo tanto, vale per tutti, ma vogliamo essere competitivi: dobbiamo essere pronti a ripartire in campionato e Supercoppa per incidere di più.
Ci è mancato spesso l’ultimo passaggio. Siamo stati vivi e dentro la partita, ma il rimpianto è dopo l’espulsione. Bisognava gestire di più, essere più lucidi. Abbiamo creato, potevamo fare gol ma non ci siamo riusciti”.
Su De Ketelaere: “L’ho fatto giocare perché è un giocatore importante. Non era proprio nel suo ruolo ma volevo sostituire Groud che tornava dal Mondiale. Giocare da centravanti contro una squadra come il Torino non è semplice ma si è mosso bene, ovvio ci si aspetta più qualità ma questa sera non ci siamo riusciti”.