Così Stefano Pioli nella conferenza stampa prepartita di Milan-Newcastle, primo match del Gruppo F di Champions League in programma domani alle 18.45.
Sul derby: “Non è stato semplice, avevamo tanto aspettative e fiducia sul derby ed è andata com’è andata. Delusione forte. Per fortuna abbiamo la Champions, abbiamo preparato con attenzione e concentrazione la partita. Sarebbe importante cominciare bene. Ho una pagella nettamente insufficiente nei derby. Non avete idea di quanto mi pesi. Se potessi andare da ogni tifoso a fargli capire quanto mi pesi lo farei, ma nelle relazioni non contano le parole, ma i fatti e gli atteggiamenti”.
Sulla visita di Ibrahimovic: “Zlatan doveva venire venerdì prima del derby ma per un impegno è venuto oggi. Ci fa piacere, sappiamo quanto tenga a noi. Lui è sempre benvenuto, la sua presenza è sempre gradita: ha fatto piacere a tutti averlo qui”.
In debito con i tifosi: “Ho passato tanti momenti felici e anche alcuni difficili. Sento con grande peso questi insuccessi nel derby, se potessi cambiarli darei tutto quello che ho per farlo, ma non è possibile. So di allenare un gruppo unito che avrà la capacità di reagire e superare un derby così. Sono in debito coi tifosi perché quando l’anno scorso giocavamo male ci hanno sostenuto sempre: daremo il massimo affinché questa stagione possa essere positiva”.
Su Tonali: “Sarà emozionante abbracciare Tonali, è stato importante per il nostro percorso, abbiamo vinto insieme: gli auguriamo il meglio ma dalla partita successiva”.
Migliorarsi: “Migliorarsi in Champions sarebbe arrivare i fondo. Noi dobbiamo lavorare passo dopo passo, lavorando a superare questo girone che è equilibrato. Girone tosto ma l’esperienza ci permette di affrontare il girone con convinzione e forza. Sappiamo che già la partita di domani sarà importante”.