Stefano Pioli è intervenuto in conferenza post gara, commentando la vittoria dei rossoneri nei confronti dell’Empoli: “Abbiamo vinto una partita complicata e difficile. Abbiamo difeso molto bene: è una vittoria molto importante“.
Quando si inizierà a parlare di scudetto:
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare il punteggio dell’anno scorso: ora siamo a più tre rispetto alla passata stagione, ma sappiamo che l’anno scorso nel finale di campionato abbiamo corso veramente tanto. Dobbiamo ragionare su quello che ci siamo detti il primo giorno a Milanello, mantenendo grande equilibrio e grande umiltà“.
Sulle poche reti segnate:
“Non mi preoccupa l’aver segnato poco, abbiamo sempre creato tanto. Stasera potevamo fare due tre goal nel primo tempo e non ci siamo riusciti, ma siamo molto soddisfatti della prestazione difensiva della squadra. Stasera abbiamo lavorato bene e tanto di spirito e di volontà: sono queste le caratteristiche che servono in queste partite“.
Su Florenzi:
“Florenzi ha fatto una buona partita, ha lavorato molto bene: è totalmente affidabile in qualsiasi ruolo, può farne 4-5“.
Sul Kalulu:
“Non tratto io il rinnovo di Kalulu. Ha lavorato sempre con tanta serietà anche quando giocava poco: è questo il premio“.
Se è mancata cinicità:
“Abbiamo avuto l’istinto del killer: vincere 1-0 vuol dire essere determinati e volere la vittoria. È quello che ci è mancato in passato: con la Salernitana, con lo Spezia e col Sassuolo vincevamo e poi non abbiamo portato a casa il risultato. Questa volta ce l’abbiamo fatta“.
Sul clean-sheet:
“Vedo il lavoro di una squadra completa. Tutti difendono la porta, sono attenti, intensi e organizzati. Poi un centrocampo fisico e di gamba aiuta di più. Davanti oggi abbiamo lavorato bene tanto, contro una squadra tecnica che ha campo“.
