Dopo aver seguito la conferenza stampa pre partita di Milan-Cagliari, ecco il resoconto delle parole di Stefano Pioli:
I complimenti alla squadra Femminile: “Colgo l’occasione per complimentarmi con le ragazze di Ganz per l’obiettivo raggiunto. Veramente brave”
Sul match di domani: “Giochiamo nella nostra casa e anche questo può esserci d’aiuto. Sappiamo quanto è importante la partita e quanto sarà difficile l’avversario che affronteremo. Ci giochiamo tanto. La partita di domani potrebbe chiudere una settimana eccezionale dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni. Il Cagliari metterà in campo una prestazione attenta. Hanno giocatori di qualità, le motivazioni sono sullo stesso livello per entrambe le formazioni. Dovremo cercare di giocare meglio dei nostri avversari subendo di meno e attaccando più di loro. Non sarà una partita semplice. Tutte le nostre soddisfazioni e aspettative non sono ancora raggiunte. Concentriamoci sui nostri obbiettivi e poi avremo tempo per tirare le somme. Per ora il bilancio è ancora parziale”.
Sulla Champions: “La casa del Milan è l’Europa e la storia del club lo testimonia. Il fatto che il Milan manchi da molto tempo fa salire le aspettative. Siamo in un top club e sappiamo di aver preparato bene questa partita. Dovremo essere molto bravi mentalmente”.
Le condizioni di Ibra: “Sono d’accordo che la notizia di Ibra sia stata positiva. Dovrebbe essere una terapia conservativa che permetterà a Ibrahimovic di tornare al 100%. dopo la visita l’ho visto più sereno ma non so la sua situazione sull’europeo”
Su Leao: “Ho parlato con Leao e gli ho fatto i complimenti. Qualche tempo fa avrebbe interpretato l’azione in maniera differente. E’ un gesto di maturità e spirito che sta aiutando tanto la squadra a crescere. E’ stato molto bravo”