A un giorno dal grande match di San Siro tra Milan e Atletico Madrid, ecco le parole di Stefano Pioli alla conferenza stampa di presentazione della partita:
Sul momento del Milan: “Stiamo facendo le nostre esperienze. Finora siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per fare qualcosa in più. Siamo giovani, dove non possiamo arrivare con l’esperienza, dobbiamo arrivarci con l’entusiasmo. Quell’entusiasmo che ci daranno domani anche i nostri tifosi”.
Il match di domani: “Loro sono tra i primi posti della Liga, è una squadra solida e di livello con un allenatore molto bravo. Dobbiamo giocare una partita di altissimo livello dal punto di vista tecnico. Cerchiamo di giocare semplice e veloce perché parliamo di avversari che l’anno scorso hanno battuto Real e Barcellona, che hanno giocato molte finali. L’esperienza di Liverpool ci dovrà servire per essere più pronti e competitivi. Torniamo davanti ai nostri tifosi e nella competizione che abbiamo voluto con tutte le nostre forte. Sarà importante ma non decisiva, sicuramente vogliamo togliere lo 0 dalla classifica”.
Su Giroud: “Il minutaggio a La Spezia è stato necessario per migliorare la condizione di Giroud. La sua condizione migliorerà nelle prossime partite”.
Su Theo Hernandez: “Sta crescendo tanto anche dal punto di vista difensivo. Domenica è stato efficace e ha lavorato bene, è stata la partita tra le migliori per la completezza della prestazione. Theo sta arrivando a toccare altissimi livelli”.
Infermeria: “Per Kjaer e Florenzi saranno importantissimi gli allenamenti di oggi e domani mattina, spero possano essere disponibili. Per gli altri se ne parlerà dopo la sosta”.