Pioli a Milan TV: “Ibra un punto di riferimento, non posso che ringraziarlo. Abbiamo alzato l’asticella, vogliamo vincere trofei. De Ketelaere…”

Si chiude la stagione del Milan, che batte l’Hellas Verona sul risultato di 3-1. Le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Milan TV:

Su Ibrahimovic: “Inevitabile che ci sia stato un omaggio così importante ad un grandissimo campione. Ha dato tanto al Milan, io non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto da quando è arrivato qui. Un onore averlo allenato, dispiacere grosso che un campione così non giocherà più a calcio credo. Per me è stato un punto di riferimento, ha una mentalità incredibile. È un vincente dal lunedì alla domenica, e questo ha aiutato la crescita del gruppo. Ha contribuito fuori e dentro il campo, tanti ringraziamenti perché ha dimostrato di essere intelligente, sensibile”.

Il percorso e il futuro: “Il nostro è un percorso importante e bisogna ricordare da dove si è partiti. Abbiamo alzato l’asticella ma sappiamo di dover essere competitivi. In pochi possono essere competitivi in campionato e in coppa. I meriti sono del club, senza sostegno e solidità non si va da nessuna parte. Il gruppo era giovane, ora può prendersi responsabilità e giocare certe partite. Pochi gruppi avrebbero potuto superare quello che abbiamo passato a gennaio. Anche qui i tifosi sono stati dentro perché ci hanno sostenuto. Sono tre anni positivi, non si chiude un percorso ma bisogna continuare per vincere qualcosa”.

Su De Ketelaere: “Charles è un ragazzo intelligente e disponibile. Ha capito dove è mancato e dove può incidere”. 

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress