Archiviata la sfida contro la Roma, ecco il resoconto delle parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione alla sfida del Milan contro il Venezia:
Sul gruppo: “Senso di responsabilità, di unione, di appartenenza quello della squadra verso Kalulu e Gabbia. Sapendo che la compattezza è la forza di un gruppo, cercano di dare il massimo sotto questo punto di vista. Credo che a livello di prestazione la squadra si sia sempre fatta trovare pronta. Come spesso succede è la qualità delle giocate che determina i risultati finali: a ciò dobbiamo abbinare lo spirito”.
Su Ibra: “Zlatan è sempre incavolato, ce l’ha sempre con qualcuno. Non può essere contento per il rigore, ma lo è per com’è entrato e per la vittoria della squadra”.
Su Leao: “Leao si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo. Avrà bisogno di altro minutaggio. Credo debba lavorare con convinzione e determinazione: può diventare un giocatore molto forte nel panorama mondiale”.
Prossimi impegni: “Venezia e Spezia saranno due partite difficili. I primi sono ben allenati, veloci e tecnici. Le partite vanno vissute con intensità e preparazione. Inter? Il nostro è il nostro percorso, non quello degli avversari”.
Theo e Tonali: “Diffide di Theo e Tonali? Non ci sono partite meno importanti e quelle più importanti. Quella di domani è importantissima. Finché stanno bene, giocano i giocatori migliori per la squadra”.
