Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese–Milan, partita terminata 3-1 per i bianconeri. Queste le parole di Pioli:
Se l’essere la tredicesima difesa in Serie A può pesare in ottica Champions: “In chiave Champions chiaro che c’è da cambiare passo perchè in campionato non stiamo facendo bene, oggi abbiamo sbagliato approccio e interpretazione, è stata una gara difficile e complicata, abbiamo sbagliato tutti”.
Sulle difficoltà del 2023: “Nel 2023 i nostri numeri in campionato sono insufficienti, ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo e possiamo alzare il nostro livello di gioco e attenzione, le ultime prestazioni in campionato sono state al di sotto delle nostre possibilità”.
Su come si spiega questi alti e bassi: “Sarebbe troppo facile di dire che la Champions ci ha portato via energie, oggi ero convinto di aver preparato al meglio gara e aver motivato i miei giocatori, ma evidentememente non è stato così. Le prestazioni sono di livello diverso ed è un problema anche di attenzione, se non teniamo il livello alto diventa un problema, davanti abbiamo avversari forti e il nostro livello è calato troppo”.
