Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa nel post di Juventus-Milan, vinta dai rossoneri 1-0 grazie ad un gol di Giroud. Queste le parole di Pioli:
Sul bilanco della stagione: “Il bilancio non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions ma in campionato potevamo fare di più. Abbiamo provato a essere competitivi in due competizioni, abbiamo pagato qualcosa”.
Sul futuro: “Abbiamo una base solidissima perché abbiamo confermato giocatori che avevano dato segnali. Lavoreremo meglio. Poi se vuoi essere competitivo in due competizioni…”.
Sulla stagione: “È una stagione positiva, eravamo partiti per vincere ancora. È stata una stagione particolare. Abbiamo avuto problemi a gestire il Mondiale, la sosta, i giocatori che vivevano per la prima volta il Mondiale…”.
Sul mercato: “Io ho una squadra forte, se si potrà rinforzare saremo ancora più competitivi. In campionato abbiamo battuto tutte le grandi squadre. Giocare così tanto spesso con questo campionato particolare ci ha fatto perdere tanti punti tra gennaio e febbraio”.
Su come stanno a fine stagione: “È stata una stagione faticosa, faticosa. Ci siamo fatti i complimenti a vicenda alla fine, la nostra coesione non è mai venuta meno e ci ha permesso di trasformare una stagione che poteva essere negativa comunque in una stagione positiva”.
