Oltre al suo collega Graham Potter, anche Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Chelsea-Milan. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulle due squadre: “Si affronteranno due squadre che prediligono il gioco offensivo. Chiedo alla squadra di dare il massimo e sono sicuro che ci proverà. Al di là della classifica, ci aspetta una partita difficile: il loro approccio sarà forte. Noi dovremo essere preparati“.
Sugli infortuni: “Gli infortuni possono succedere, ed il calendario fitto non aiuta le situazioni. Abbiamo un ottimo staff che ci aiuterà ad uscire dalla situazione“.
Sul gruppo: “Ormai questo gruppo è maturo e consapevole del proprio valore, ma queste sfide ti permettono di capire chi sei e di crescere“.
Su Potter: “Conosco Potter, ho seguito il suo Brighton. Fa giocare bene le sue squadre, e nelle due partite con il Chelsea ha cambiato tante cose. Questo ci ha permesso di lavorare su di noi“.
Su Bennacer: “Ci sono diversi tipi di leader, Bennacer è un leader tecnico e caratteriale. Il campo determina i risultati. Il match sarà importante per capire il nostro gap tra noi e loro, ed il loro livello è molto alto“.
Sul Milan: “Credo che la squadra stia crescendo, ma è chiaro che in Europa ci siano 5-6 club di livello altissimo, e noi vogliamo arrivare a giocarcela con loro“.
Sulle scelte: “Credo che il club abbia fatto scelte precise, avere un bel mix tra giovani e giocatori con esperienza. I più giovani sono già pronti“.
