Tre punti per superare la Roma e il Napoli per una notte. Tre punti per non dover pensare al risultato della Lazio che gioca a Lecce due ore prima. La posta in palio in Milan-Juventus è alta per entrambe le squadre, due delle più in forma dalla ripresa del campionato. I bianconeri le hanno vinte tutte e quattro, i rossoneri hanno fatto tre su quattro. Sono le prime della classifica post lockdown, esclusa l’Atalanta che però ha una partita in più.
Nel Milan nessuno squalificato, assenti i lungodegenti Mateo Musacchio e Leo Duarte in difesa. In dubbio Hakan Calhanoglu, uscito per una contusione al polpaccio nella partita di Roma contro la Lazio. Stefano Pioli, in conferenza stampa, ha detto che deciderà stasera se inserire il turco nell’undici iniziale. Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic si giocano il ruolo di prima punta, Andrea Conti e Davide Calabria quello di terzino destro. Gli altri tutti confermati.
Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Paulo Dybala e Matthijs De Ligt squalificati e agli indisponibili Mattia De Sciglio, Merih Demiral e Sami Khedira. Pronti Daniele Rugani e Gonzalo Higuain a sostituire i due squalificati. I ballottaggi nella Juve sono Blaise Matuidi–Miralem Pjanic e Federico Bernardeschi–Douglas Costa, con i primi in vantaggio. Sarà regolarmente in campo il capitano – ed ex – Leonardo Bonucci. A guidare l’attacco il solito Cristiano Ronaldo.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Danilo; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo