Il gol a Verona non nasce casualmente. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il buon rapporto tra Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana tiene in piedi un Milan troppo spesso ferito in questa stagione. E Paulo Fonseca ritiene il duo troppo importante…praticamente insostituibile. All’olandese e al francese è impossibile rinunciare: sono loro i calciatori di movimento più utilizzati, anche nei casi in cui si poteva fare a meno come il Sassuolo in Coppa Italia. Il conteggio al 23 dicembre dice 1788 minuti per Tijji e 1786 per Youss.
Parlando del 14, il Diavolo ha preparato un rinnovo lunghissimo per tenere lontane le manacce degli altri big club europei. Su tutti, si legge dal quotidiano, c’è l’occhio vigile del Real Madrid. Al Bernabeu hanno gradito la sua prestazione con gol, nonostante la sconfitta, e in qualche modo andrà pur sostituito Luka Modric. Reijnders, però, ribadisce felicità in Italia: presto la firma sul nuovo contratto con scadenza 2029 (più opzione per il 2030).
Passando al 29, l’ex Monaco è stato davvero il migliore acquisto di una campagna estiva piena di dubbi. Sin dagli ultimi momenti in Ligue 1 si è capito quanto ci tenesse davvero al Milan, aspettandolo e mantenendo la parola data, rinunciando così al Manchester United e il sogno Premier League. Ha sbalordito tutti, anche chi pensava alle sole grosse qualità nel chiudere le azioni avversarie. Con i piedi ci sa davvero fare: sarà d’accordo il goleador del Bentegodi, visto l’assist.


