Intervenuto attraverso il portale cileno Enchancha.cl, l’allenatore di Osorio, giocatore cercato dal Milan in queste ultime ore, Mauricio Pellegrino, ha parlato così del futuro del giocatore dell’Universidad de Chile. Ecco le sue dichiarazioni:
“Se sta per arrivare un’offerta molto importante dall’estero, non ho molto da dire. Nel calcio sudamericano, quando arrivano dall’estero con il portafogli abbiamo poco da fare. Quello che devi fare è essere preparato, cosa succede se viene eseguito“.
“Spero che Osorio quando torna contribuisca con molto lavoro e umiltà. Il futuro dei giovani dipende dalla loro voglia di imparare. Il loro potenziale si misura dall’illusione che hanno di migliorare. Questi ragazzi che hanno le condizioni, senza dubbio, si spera che arrivino con l’illusione di imparare, perché hanno lavorato molto poco con noi“.
Conclude Pellegrino: “Abbiamo parlato con le persone della Nazionale, che ci hanno permesso di fare quattro allenamenti, abbiamo mostrato loro una visione globale delle cose. Sono quasi due mesi che si allenano in un altro contesto, totalmente diverso. Non sarà essere una cosa da un giorno all’altro, che arrivino e che ci diano prestazioni veloci. Ovviamente possono aiutarci, tanto, speriamo bene“.