Strahinja Pavlovic si è presentato pochi minuti fa come nuovo giocatore del Milan. Queste le parole del centrale serbo: “Zlatan ha giocato un ruolo fondamentale per venire qui. Il club è incredibile, e ho subito iniziato a parlare con lui. Mi ha convinto, e ho capito subito quanto ci teneva nel farmi venire qui. Penso di essere aggressivo. Devo parlare ancora abbondantemente con il mister, mi adatterò a 3 o a 4, non c’è problema. Darò il 100%: ho parlato con molti giocatori serbi che sono in Italia, la Serie A è una grande passo per la mia carriera. Sono stato io a scegliere il numero 31, l’ho indossato anche a Salisburgo. Stam per me è stato iconico, la gente ci paragona spesso“.
Pavlovic prosegue: “Penso che in Italia ci siano club eccellenti, c’è una bella competizione. Il derby? C’è grande rispetto tra i due club, è una bella cosa. Non so se l’Inter ha l’attacco migliore, ma so che hanno tanti pregi. Ho già giocato contro di loro e l’esperienza mi ha aiutato. Il derby di Belgrado l’ho giocato a 17 anni, ho capito subito cosa vuol dire gestire la pressione. Questo ha portato risultati positivi ad oggi. Mi sento già bene, sono pronto. Mi sono allenato anche con il Salisburgo. Sogni? Ne ho tanti di obiettivi personali. Qui è tutto molto positivo, è un sogno che si sta avverando. Milanello è meraviglioso, mi piace la città e sono sicuro di divertirmi a Milano“.
Pavlovic conclude: “Ho visto molte partite la scorsa stagione e ho visto i gol subiti. Tutta la squadra deve lavorare in maniera compatta e aggressiva. Il piede sinistro è un vantaggio perché non ci sono tanti giocatori che lo usano. Quando ero giovane ho giocato in diversi ruoli, sono stato utilizzato per tante funzioni. Sapevo che sarei stato difensore. Sono contento, la cosa fondamentale è reggere il campo. Voglio far vedere i miei pregi, spero che i tifosi apprezzeranno il mio stile di gioco. Amo il calcio e voglio dare sempre il 100%. La mia famiglia è orgogliosa del passaggio al Milan. Sicuramente verranno a vedermi a San Siro, sono felice per loro“.