Stahinja Pavlovic contro lo Slovan Bratislava ha mostrato uno dei suoi punti di forza: il salvataggio sulla linea di porta. Martedì a vedersi tolto un gol quasi fatto è stato David Strelec, che al 15′ dopo aver saltato Mike Maignan aveva appoggiato con il destro pregustando la rete ma non aveva fatto i conti con il centrale serbo, che salvato momentaneamente il risultato con una prodigiosa scivolata.
E questa non è la prima volta in questa stagione con il Milan che il numero 31 ha mostrato un intervento individuale clamoroso: come si legge su La Gazzetta dello Sport, che definisce il serbo “l’uomo dei miracoli”, il classe 2001 aveva compiuto interventi simili a quello di Bratislava contro Parma e Lazio.
La rosea sottolinea però anche un’altra cosa: meglio evitare di schierare Pavlovic con Fikayo Tomori. I due insieme non si trovano e hanno infatti la peggior media gol subiti tra le varie coppie di centrali provate da Paulo Fonseca, per cui d’ora in poi vanno accoppiati con gli altri centrali in rosa.