Marco Parolo, ex giocatore della Lazio allenata da Stefano Pioli ed oggi opinionista televisivo, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Ecco cos’ha detto sul tecnico milanista.
Con lui cambia l’approccio per il derby: “Le giornate tipo restano uguali alle altre. Ma cambia l’approccio, lo ricordo dai tempi di Roma. Pioli stimola l’orgoglio, l’identità, il senso di appartenenza. Sono certo che lo abbia fatto a maggior ragione in questi giorni, dopo i derby dell’anno scorso. Allora non voleva ammettere che la sua squadra era inferiore, stavolta no. Si sente forte e vorrà farlo sapere“.
Coinvolto o distaccato: “Più la prima, si fa trascinare dai suoi. Lo vedo cambiato rispetto a Roma. Lui stesso è più convinto della sua forza di allenatore e della sua personalità, può far valere l’essere Pioli“.
Presenza importante a bordocampo: “Sì, perché potrà dare indicazioni tecnico-tattiche che la squadra, specie i più giovani, può ‘scordare’ coinvolta dall’atmosfera. Pioli sarà lì a ricordargliele“.