Il portiere della squadra femminile Laura Giuliani ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria contro il Parma per 0-4, la seconda in campionato per la squadra di Maurizio Ganz. Ecco le sue parole.
“Oggi è stata una partita che abbiamo giocato di squadra. L’abbiamo preparata in settimana e la cosa bella è vedere nel weekend mettere in pratica quello che si è provato durante la settimana con tante ore di allenamento: vai a casa con una doppia soddisfazione“.
Sulla squadra: “È un Milan aggressivo, che non molla mai e che nonostante le difficoltà riesce a tirare fuori qualcosa di buono. È un Milan che tiene alto la testa e gioca di squadra. Volevo fare i complimenti alle mie compagne perché hanno fatto gol tante persone diverse: è un aspetto importante che voglio sottolineare perché è proprio un approccio di squadre. Non è importante chi segna, ma l’approccio corale che mettiamo in campo e che va ad aiutare e supportare la prestazione di tutte“.
Sulle leader: “Ne abbiamo tante diverse in campo: vocali, aggressive, trascinatrici, silenziose che poi invece nel momento di difficoltà si fanno sentire con l’atteggiamento. Dobbiamo continuare su questa strada, anche cercando di tirare dentro le più giovani e chi magari in questo momento non si sente ancora di tirar fuori delle qualità che ha all’interno. Credo che ci siano delle giocatrici che possono dare ancora di più a livello di atteggiamento: cerchiamo noi di metterle a loro agio per riuscire a tirare fuori anche questa parte che ci potrà venire utile“.
Sul Tardini: “È bello e divertente giocare la palla. Abbiamo avuto la fortuna di giocare su un campo meraviglioso, in una cornice veramente speciale. Un campo molto grande e con tanti spazi: con i giusti movimenti si riesce sempre a trovare la giocata. Siamo riuscite a mettere in pratica quello che avevamo provato“.
