HomeNewsLe pagelle di Torino-Milan: Diaz-Kessie show! Theo fa il bomber e T-Rebic...

Le pagelle di Torino-Milan: Diaz-Kessie show! Theo fa il bomber e T-Rebic affossa i granata

DONNARUMMA 7 – La classica partita da s.v., se non fosse per la sciocchezza di Calha che mette Bonazzoli in condizioni di appoggiare in rete in mezzo all’area. Ma Gigio, come su un penalty, sceglie il lato e dice no. Un tiro, un miracolo: ruolino perfetto e secondo clean sheet consecutivo.

THEO 8 – Risponde alle critiche del mese di aprile con una grande gara contro la Juve e con una doppietta pazzesca stasera: tiro al volo nel sette e “cucchiaio” ammazza partita. What else? (dal 69′, DALOT 6.5).

KJAER 6.5 – Sufficienza piena anche se le preoccupazioni da parte dei granata sono effettivamente poche.

TOMORI 6.5 – Vale anche per lui il discorso fatto per il collega danese: pochi pericoli, ma gestiti comunque con saggezza. Due clean sheet consecutivi, non è un caso.

CALABRIA 7 – Manca solo il gol, che arriva ma viene annullato per fuorigioco (di mezza gamba). Altra grande prestazione per il terzino destro, rivelazione assoluta della stagione rossonera.

BENNACER 6.5 – Di fianco a questo Kessie, chiunque farebbe bella figura. In difficoltà fino ad un paio di settimane fa, prosegue la fase di recupero con una prestazione ad ogni modo precisa e sostanziosa (dal 46′, MEITE 6.5).

KESSIE 7.5 – Incommensurabile. L’uomo che dovrebbe rompere il gioco avversario, si trasforma in rifinitore: rigore segnato, assist, gol mancati di un soffio… Questo Presidente è un giocatore assoluto, leader di questo Milan.

CASTILLEJO 7 – Non fa rimpiangere Saelemaekers e con un rigore procurato e un assist corona una prestazione di alto livello che mancava da parecchio. Peccato che lo spagnolo venga fuori sempre a fine stagione.

DIAZ 8 – Una settimana da Diaz! Dopo il gol spacca-partita contro la Juve, il folletto spagnolo anche stasera fa impazzire i granata svariando su tutto il fronte d’attacco: segna e fa segnare, il tutto con un ‘eleganza e una semplicità disarmanti. Che trovata quella i Pioli! (dal 63’, KRUNIC 7.5).

CALHANOGLU 6.5 – Forse il meno brillante in campo, disputa una prova onesta ma macchiata da qualche sbavatura. Come quella che nel finale di primo tempo rischia di mandare in gol Bonazzoli (dal 69′, LEAO 7).

REBIC 8 – Devast-Ante! Non fa rimpiangere Ibra e impreziosisce la lunga trasferta torinese siglando il quarto gol in due partite nel capoluogo piemontese. Che abbia finalmente imparato a fare la punta? (dall’80’, MANDZUKIC s.v.).

PIOLI 7.5

Altre notizie

Gazzetta, Mercato Milan: Brahim Diaz conteso tra Milano e Madrid

La conclusione della stagione è sempre più vicina e con essa l'inizio del calciomercato....

Gli ultimi 90 minuti del campionato. Milan e spettatori, numeri da record per la stagione 2022/23

Ultimi 90 minuti per chiudere questo campionato prima di pensare a programmare ciò che...

Inter, Martinez: “Euroderby? Eravamo di gran lunga superiori al Milan come atteggiamento”

Intervistato dal sito ufficiale dell'UEFA, l'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, è tornato a parlare del...

E’ finalmente arrivato il Leao-day: oggi la firma sul rinnovo, il prossimo anno cambio numero di maglia?

Dopo alcuni rinvii nelle scorse settimane, è finalmente arrivato il giorno di Rafael Leao,...

Ultim'ora

Gazzetta, Mercato Milan: Brahim Diaz conteso tra Milano e Madrid

La conclusione della stagione è sempre più vicina e con essa l'inizio del calciomercato....

Gli ultimi 90 minuti del campionato. Milan e spettatori, numeri da record per la stagione 2022/23

Ultimi 90 minuti per chiudere questo campionato prima di pensare a programmare ciò che...

Inter, Martinez: “Euroderby? Eravamo di gran lunga superiori al Milan come atteggiamento”

Intervistato dal sito ufficiale dell'UEFA, l'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, è tornato a parlare del...