Le pagelle di Salernitana-Milan: disastro Maignan, 4,5. Male Tomori, 5. Messias il migliore 6,5.
MAIGNAN: 4,5 – Prima gara negativa dal suo approdo al Milan. Esce in ritardo sulla rete del pareggio granata, e si rende protagonista di una sciocchezza che quasi porta alla rete di Bonazzoli. Serve rimanere con i piedi per terra, e restare concentrati.
CALABRIA: 5,5 – Forse per il colpo subito nel primo tempo, la sua prova non è sufficiente. E’ bravo nell’affrontare Ribery, ma non gioca come ci si aspetta da lui. (Dal 73′ FLORENZI: 5,5 – Entra in campo provando a mettere palloni importanti in mezzo, ma questo non accade).
TOMORI :5 – Non anticipa Djruic in nessuna delle due reti subite, e soffre la fisicità degli avversari. Per nulla positiva la sua gara, così come per molti compagni di reparto…
ROMAGNOLI: 6 – Il capitano rossonero, pur essendo molto impreciso nel servire i compagni, riesce a guadagnarsi una buon voto. Ma non c’è da cullarsi, perché oggi la sua squadra ha fatto molti passi indietro.
THEO HERNANDEZ: 5,5 – Da lui ci si aspetta sempre tanto, ma le sue discese non sono costanti, e l’intesa con Leao cala. Suo, però, l’assist per la rete di Messias.
BENNACER: 6 – L’algerino non è sempre ordinato, ma guadagna comunque la sufficienza. Esce per l’ammonizione presa. (Dal 46′ KESSIE: 5 – L’ivoriano quasi passeggia in campo. A dimostrazione della sua pessima forma).
TONALI: 5 – Peggior prestazione, forse, da quando è al Milan. Sempre in ritardo, poco preciso.
MESSIAS: 6,5 – Il migliore dei rossoneri. Prova più volte ad andare via, segna la rete del vantaggio, e viene sostituito senza sapere il perché. (Dal 73′ SAELEMAEKERS: 5 – Altro passo indietro del belga. Per nulla sul pezzo, per nulla concreto).
BRAHIM DIAZ: 5 – Il talento spagnolo non illumina. Troppo poco per lui, che spesso viene anticipato. Perde troppi duelli fisici e non riesce a trovare soluzioni incisive. (Dal 61′ REBIC: 6 – Trova la via della rete, ma gioca in maniera troppo confusa).
LEAO: 5,5 – Partita strana del portoghese. Non di certo perché non ha trovato la rete, ma per la poca cattiveria espressa in campo. Spesso si assenta, altre volte non perde tempi di gioco. Non bene…
GIROUD: 5 – Il francese gioca molto per i compagni, cerca di servirli, di fare i movimenti giusti, di caricarsi la squadra sulle spalle. Però, sia per imprecisione generale, che per la fisicità degli avversari, non riesce a portare benefici.
PIOLI: 5,5 – Forse si salva solo per aver messo Rebic in campo. Ma non l’ha preparata per nulla bene, anzi. Serve uno scossone generale, perché non si può passare dal tutto al niente.