Le pagelle di Milan-Roma: Malissimo Leao e Giroud, 4,5. Bennacer fuori fase, 4,5. Pioli…

Le pagelle di Milan-Roma di Europa League:

MAIGNAN: 6 – Poco da sottolineare nella partita del portiere francese, che non può nulla sulla rete giallorossa.

CALABRIA: 5,5 – Gara dalle due facce per il capitano rossonero, che riesce a svolgere un buon lavoro , ma in fase difensiva soffre molto. Da evidenziare, però, uno splendido recupero nel primo tempo.

THIAW: 5 – Ci mette quello che può, in una fase di stagione in cui non riesce – davvero – a tornare il colosso difensivo che era prima.

GABBIA: 6,5 – Tra i migliori, ancora un volta. Vince quasi tutti i duelli, recupera anche nella trequarti avversaria.

THEO HERNANDEZ: 5 – Si vede solo nel finale di gara, dove è costretto a fare ciò che gli riesce meglio, rompere la linea e partire. Peccato per l’inesistenza dei minuti precedenti.

BENNACER: 4,5 – Peggiore in campo, soprattutto per la poca corsa giusta, la bassissima intensità, e la grande difficoltà a trovare la giusta collocazione in campo. C’è da lavorare tanto, Isma.

REIJNDERS: 6 – Ci prova, corre tanto, e tenta di dare palloni di qualità: apre la sfida contro il portiere avversario, che gli para tutte le conclusioni.

PULISIC: 6 – L’americano è l’unico a provarci con costanza, ma subisce la velocità e la fisicità di Spinazzola, in versione europeo 2020.

LOFTUS-CHEEK: 5 – L’inglese riesce a fare i suoi soliti inserimenti solo verso la fine del match. Poche azioni personali, poca intensità nella manovra. Male.

LEAO: 4,5 – Non era in serata, non era ispirato. Ingabbiato dalla retroguardia romanista, non riesce a trovare la giocata giusta.

GIROUD: 4,5 – Le due grandi occasioni nel primo tempo, e la traversa colpita nel secondo, farebbero pensare tutto sommato ad una gara positiva. Purtroppo i tanti duelli persi la rendono una gara negativa.

 

ADLI: 6,5 – Entra nella ripresa e in trenta minuti fa il quadruplo di Bennacer nei sessanta precedenti.

CHUKWUEZE: 6,5 – Il suo ingresso è devastante, la sua azione personale è bellissima. Peccato che Pioli lo abbia fatto entrare all’ottantesimo…

OKAFOR: SV

 

PIOLI: 4,5 – Probabilmente non si aspettava questa aggressività della Roma, eppure nella vigilia aveva affermato di averla preparata bene, la gara. Una sconfitta che brucia tanto, soprattutto perché arrivata da un gol con fuorigioco in partenza, prima del corner. In ogni caso, nella ripresa serviva una scossa, che c’è stata col cambio di Adli per Bennacer, che da settimane è in difficoltà. Perché non farlo entrare prima? Stessa cosa vale per Chukwueze, in gran forma. Tra 7 giorni, a Roma, sarà un inferno, ed al Milan, servirà l’atteggiamento da squadra affamata, e vogliosa di raggiungere l’unico obiettivo stagionale rimasto.

Ernesto Lepera
Ernesto Lepera
Mi chiamo Ernesto Lepera, sono uno studente in Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa. Aspirante giornalista sportivo, coltivo questo sogno sin da bambino. Lavoro per realizzarlo.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Hutchinson, buon esordio e orgoglio social: «Belle sensazioni»

Il Milan può contare su un calciomercato estivo dal...

Gimenez in gol: al Porto trova la via della rete un anno dopo Milan-Lecce

È servita l'aria del Portogallo per riportare sui binari...

Milan, Moreira è il più giovane rossonero a segnare una marcatura multipla da subentrato in Serie A

Il suo ingresso all'intervallo ha spaccato la partita, permettendo...