Le pagelle di Milan-Bologna: Leao incisivo, 7. De Ketelaere visionario, 6,5. Messias non brilla, 5,5.

Categories

Le pagelle di Milan-Bologna: Leao incisivo, 7. De Ketelaere visionario, 6,5. Messias non brilla, 5,5.

MAIGNAN: 6 – Partita tranquilla per il portiere francese, che guarda la partita senza pagare il biglietto. Imposta bene il gioco con i suoi lanci lunghi.

CALABRIA: 6,5 – Buona prestazione per il capitano rossonero, importante il suo pressing che ha portato al raddoppio del Milan. Spinge tanto ed anche bene.

KALULU: 6,5 – Il difensore francese è semplicemente insuperabile con ottimi anticipi. Peccato per la palla gol sprecata su assist di De Ketelaere.

TOMORI: 6,5 – Non ha nulla da invidiare al proprio compagno di reparto. Il numero 23 è stato una vera e propria spina nel fianco degli avversari. (Dal 83′ GABBIA: S.V)

THEO HERNANDEZ: 6 – Buona parte difensiva del terzino rossonero con ottimi recuperi. In fase offensiva non è il solito treno. (Dal 75′ BALLO-TOURE: 6– Buon ingresso, mette minuti nelle gambe.)

TONALI: 6 – Normale amministrazione per il numero 8. Buon giro palla, ottima corsa ed importanti recuperi della palla.

BENNACER: 6,5 -L’algerino è autore di ottime giocate, ha una visione di gioco fuori dal comune. Impeccabile in fase di copertura. (Dal 62′ ADLI: 6 – Esordio per il nuovo talento rossonero. Buoni spunti nei minuti finali.)

MESSIAS: 5,5 – Per il brasiliano non una buona prestazione. Il classe ’91 è abbastanza lontano dalla sua forma ideale. (Dal 62′ SAELEMAEKERS: 6 – Entra con personalità, ottimo impegno dell’esterno belga.)

DE KETELAERE: 6,5 – Il talento belga realizza l’assist del vantaggio rossonero. Visionario nelle giocate, da ricordare il passaggio a Kalulu. (Dal 62′ POBEGA: 6 – Il numero 32 svolge un finale di gara in perfetta tranquillità.)

LEAO: 7 – Il numero 17 è semplicemente incisivo. Non ha ancora raggiunto la sua forma ideale, ma dispensa comunque saggezza in mezzo al campo. Autore di un gol e di un assist.

GIROUD: 6,5 –  L’attaccante francese realizza un gol al volo da cineteca. Ottima prestazione del numero 9 che aiuta di molto la squadra utilizzando il proprio fisico.

PIOLI: 7 – Il mister rossonero non ha sbagliato praticamente nulla. Ottima mossa quella di schierare De Ketelaere dal primo minuto. Tatticamente il Milan ha schiacciato il Bologna, giocando una partita senza alcuna preoccupazione.

Milan-Bologna: Charles De Ketelaere, Jerdy Schouten (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Bologna: Charles De Ketelaere, Jerdy Schouten (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi