Osti (prep. atletico Milan): “Abbiamo anticipato il raduno per sfruttare al meglio questo periodo. I ragazzi li ho visti tirati a lucido”

Author

Categories

Share

Ai microfoni di Milan TV è intervenuto il preparatore atletico rossonero Matteo Osti, che ha fatto il punto in vista della nuova stagione. Di seguito le sue dichiarazioni:

La scorsa è stata una stagione parecchio lunga, ma ci servirà molto perchè abbiamo raccolto una mole di dati importanti. Ci aiuterà a programmare il lavoro e affrontare meglio le tante gare che ci aspettano anche quest’anno. Abbiamo un bagaglio di informazioni a 360° sia a livello sanitario che fisico. Dovremo fare tesoro di questa doppia annata senza interruzioni, abbiamo anticipato il raduno, iniziando tra i primi proprio per sfruttare questo periodo. I “compiti a casa” sono stati dati, ci aspettiamo che i ragazzi li abbiano eseguiti, bilancia e gps li aspettano a breve, ma li ho visti tirati a lucido“.

Sulla collaborazione con Pioli: “Ci conosciamo da vent’anni, iniziando al settore giovanile del Bologna, c’è intesa totale costruita nel tempo, è fondamentale perchè noi collaboratori dobbiamo leggere le esigenze del mister e questa conoscenza facilita il nostro lavoro. Noi siamo qua da due ore prima dell’allenamento ad almeno due ore dopo, confrontiamo i dati e le impressioni“.

Milanello - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milanello – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share